Auto Novità 2013: le dieci più attese




Nonostante la crisi che ha colpito tutti i settori, anche quello automobilistico, sono diverse le nuove auto in arrivo nel 2013 in Italia.
Prima di introdurre le novità in arrivo per ogni casa automobilistica ecco una top 10 delle più attese che arriveranno nei prossimi dodici mesi, scelte per rilevanze e per l'originalità.









Sul podio troviamo al primo posto la nuovissima Mercedes Cla, ha vinto la medaglia d'oro della novità più attesa del 2013, in quanto è la prima volta che la Mercedes lancia una berlina tre volumi a trazione anteriore; poi perché molti si chiedono come funzionerà la formula vincente della Mercedes Cls applicata in scala minore; infine' perché è la prima variante di un nuovo family feeling che ha giustificato l'abbandono della precedente Mercedes Classe A, per inoltrarsi nell'inesplorato e competitivo mercato delle compatte sportive. La Mercedes Cla dovrebbe essere la prima di questa nuova tendenza seguiranno, nel 2014, la shooting brake e una Suv compatta.










Al secondo posto, troviamo la prima Bmw con trazione anteriore non ha ancora un nome ma quello che si sa per certo è che verrà realizzata sulla piattaforma Ukl, la stessa che farà da base alla nuova generazione della Mini. 
Una soluzione che permette di guadagnare spazio nell'abitacolo liberandosi del tunnel centrale, questo permetterà con una lunghezza che si annuncia leggermente inferiore a quella di una Serie 1, di ospitare all'interno di questa nuova monovolume compatta comodamente cinque persone e i relativi bagagli, anche grazie alla maggiore altezza complessiva. Nonostante si tratti di un'auto per famiglia, non si è voluto rinunciare alla sportività Bmw sia nel design che nelle motorizzazioni, è previsto infatti l'arrivo di una nuova generazione di tre cilindri, fra cui il 1.500 TivinPower Turbo da 136 cv dotato di iniezione diretta (High pÍecision injection) e comando variabile delle valvole (Valvetronic).





Medaglia di bronzo, ad una marca italiana, non poteva infatti non salire sul podio la Alfa Romeo 4C una sportiva che ha il compito di riaccendere la passione per il Biscione negli Stati Unili. Nello stabilimento Maserati di Modena l'attesa coupé sará infatti prodotta in piccola serie: 2.500 esemplari l'anno a  partire dalla prossima primavera. La Alfa Romeo 4c definitiva non tradisce la linea mostrata nella concept, ben piantata a terra dispone cerchi da 17 pollici davanti e da 18 dietro, per garantire un perfetto feeling di guida, ma anche per renderla utilizzabile tutti giorni non poteva mancare il Dna con quattro modalità di guida, le palette al volante che comandano il cambio a doppia frizione Tct abbinato al debutto con un motore quattro cilindri 1.750 con basamento d'alluminio con doppio variatore di fase, turbo intercooler, iniezione diretta con una potenza di 250 Cv.






Da citare anche le altre posizione al quarto posto la nuova Maserati Ghibli, al quinto posto troviamo la nuova piccola Suv di casa Porsche la Macan poi a seguire al sesto posto l'attesa terza generazione della MINI, al settimo posto una scommessa di casa Audi per il mercato italiana ovvero la nuova Audi A3 quattro porte in versione berlina, all'ottavo posto la Jeep Cherokee realizzata su un pianale tutto italiano al nono posto la nuova Nissan Qashqai la Suv più apprezzata sul mercato italiano e per finire al decimo posto un'azzardo di casa Vw ovvero la nuova Volkswagen XL1 una ibrida benzina-elettrica che promette un consumo di 1 litro per 100 KM.

Ma non ci sono solo queste dieci auto, attesi ben 140 novità in arrivo in questo 2013 tra nuovi modelli, restyling e presentazione attese.



Auguri di BUON 2013!


Commenti

Post popolari in questo blog

Volkswagen T-Roc - i colori e il listino ufficiale

Renault Clio 2012 - i colori e il listino ufficiale

Peugeot 208 - i colori e il listino ufficiale